Che era ora, diciamocelo.
Ok, non vorrei suonare troppo grezzo, perché in realtà il Fighting Spirit Film Festival ha scopi nobili: è stato fondato da serissimi appassionati sia di cinema che di arti marziali e, attraverso una proposta che mischia anteprime e grandi classici, avvicinare gente e stimolarla a praticare entrambe le cose.
Giunto alla seconda edizione, il festival si divide in due giornate che si terranno alla Stratford Picturehouse: venerdì 14 vedrà la proiezione di The Debt Collector alla presenza di Scott Adkins, Louis Mandylor e del regista Jesse V. Johnson; sabato 15 invece prevede la proiezione per beneficenza di Karate Kid II, un seminario tenuto da Mike Fury su come girare un film d’azione, un classico indiscutibile come I 3 dell’Operazione Drago e la premiere di Vengeance, alla presenza del cast guidato da Stu Bennett (ovvero il wrestler Wade Barrett) e del regista Ross Boyask.
Sempre sabato si terrà inoltre un concorso di cortometraggi da combattimento, che vede partecipare ben due italiani (Tommy di Andrea Navicella e A Chase Sequence di Max Repossi e Dario Pastore).
Insomma: un evento che ha spazio per crescere e che sarebbe fighissimo se diventasse un nuovo appuntamento fisso di riferimento come il Frightfest per l’horror, e che pertanto siamo ben felici di supportare ufficialmente.
Se avete modo di venire, mi ci trovate.

IT’S ON
L'articolo A Londra c’è un Festival esclusivamente di menare proviene da i400Calci.